LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Deborah Mega
Come un fiume

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Frustrante
parlare al muro
voler comunicare
e non poterlo fare
sentirsi un fiume in piena
oltre l’argine del corpo
impetuoso e torrenziale
e non trovare l’àlveo
per scorrere e sfociare.
Rimbalzano i discorsi
le mie parole sterili
corde poco tese
su un legno stagionato
che non risuona più
nemmeno l’eco che si formi
mai nulla che ritorni
neanche un secco monosillabo.
Solo silenzio paralizzante
da te che (mi) rifiuti
e dirotti come diga
la portata del mio flusso
di parole e di carezze
vitali come acqua
per te che non ci sei
per me che ti vorrei.

 Ivan Pozzoni - 02/02/2018 01:39:00 [ leggi altri commenti di Ivan Pozzoni » ]

Bella! :-)

 Deborah Mega - 29/12/2014 19:31:00 [ leggi altri commenti di Deborah Mega » ]

Per la serie "Meglio tardi che mai!".Grazie mille per i tuoi suggerimenti, Giacomo. Ho compreso cosa intendi, scrivere di getto come fa il poeta o il matto (che però abbia la passione per la scrittura) e poi procedere all’operazione di asciugatura. All’inizio facevo anch’io così, ora però ho difficoltà a cancellare, posso tornare per trovare la parola più giusta ed efficace, limare il tutto ma eliminare proprio no. :-) Ho letto il tuo pezzo su Matti e poeti e mi é piaciuto. Ciao.

 Giacomo Colosio - 13/08/2011 14:16:00 [ leggi altri commenti di Giacomo Colosio » ]

Una poesia introspettiva elaborata in form prosastica...se ti può aiutare io sto facendo degli esperimenti nei quali dapprima elaboro il pensiero sotto forma di prosa, di narrazione. Ed allora i contorni del tema si delineano. Poi inizio ad introdurre alcune frasi che contengono più o meno i versi. Alla fine ne esce la poesia.
Per farti capire, sempre che tu sia interessata, vado subito a postare un esempio...Matti e poeti.
La trovi nella sezione prosa. ciaociao

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.